martedì 25 settembre 2007

Palazzi del potere delle esposizioni


Che meraviglia, il 6 ottobre riapre il Palazzo delle Esposizioni a Roma. Non e' un museo etnografico, va bene, lo so, ma sono tre settimane che vedo queste scritte ovunque per Roma, su tutti i mezzi pubblici (avete idea di quanto costino quegli spazi? una volta ho chiesto un preventivo, ci saremmo potuti permettere solo di buttare volantini da una vespa in corsa con il budget a disposizione, o mandare parenti col carrellino della spesa a metterli nelle buche della posta) ... Insomma, diciamo che la suspance la stanno costruendo come si deve, anche perche' dopo anni e anni di chiusura, dovuti a fattori vari (tra cui, nel 2004, il crollo di una larga porzione del soffitto) questa riapertura la si aspettava proprio, anche perche' e' stato per anni il mio spazio preferito, ci tirava una certa aria internazionale, mi faceva un po' Parigi, in piccolo.
Apre con Rothko, c'e' anche la mostra su Kubrick e Ceroli (confesso la mia ignoranza, non so proprio chi sia, lo scopriro' sul posto immagino) ma Rothko e' il mio preferito.

Quindi infarcisco questo post un po' vuoto di contenuti di foto sue e dei suoi lavori che cosi' sono contenta.
Gia' che c'ero, ovviamente, sono andata anche sul sito del PdE (che cosi' sembra una sigla da partito politico) e ho anche mandato un cv, che non si sa mai, nel caso in cui avessero proprio esaurito tutti gli amici di qualcuno, potrebbero anche chiamarmi, se non mi chiamano dai Caraibi prima, certo, e a quel punto diventa una bella scelta: imparare a nuotare e a fare immersioni e andare ai Caraibi, oppure imparare ad andare in motorino per andare a lavorare al PdE?

Premesso che il sito contiene una sezione lavora con noi (che prima non la mettevano proprio e pensavi: vabbe' allora gli intaso la casella info@quasiasicosa.it per vendetta, e ovviamente non ti rispondevano mai) ma che ti dice che non stanno cercando nessuno (ma tu lo sai che e' solo un modo di dire, e allora gli intasi comunque il
sistema e compili tutta felice i tuoi dati cercando di fare bella figura in tre righe di modulo prefabbricato, per poi finalmente incollare il tuo cv di 8 pagine in pdf alla fine perche' senno' non rendi l'idea della tua meravigliosa carriera...).


Allora io ho perlappunto compilato e quindi aspettero' buona buona che schiattino tutti gli amici di quelli che lavorano al PdE, perche' a quel punto saranno costretti a leggerli quei cv che stanno li' ad ammuffire speranzosi da mesi e anni, e a quel punto mi chiameranno ed io saro' ai Caraibi.

Per ora pero' e' bello che ci sia di nuovo, ciao a tutti!


Tutte le foto di Mark Rothko e dei suoi lavori sono tratte dal sito del PdE e da quello della National Gallery of Art di Washington

Nessun commento: